Xerox un nuovo modo di stampare - GPS Vercelli
Il manuale sulla trasformazione dalla carta al digitale: ebook gratuito
24 luglio 2017
SHAREBOT ROVER la nuova stampante 3D
22 giugno 2018

Xerox un nuovo modo di stampare

L’azienda che ha inventato la fotocopiatrice, la stampa laser e la stampa on-demand annuncia un’altra novità assoluta nel settore del printing: una stampante con sei stazioni di colore, ad alta velocità, che combina la stampa a quattro colori con un massimo di due inchiostri secchi speciali in un unico passaggio di stampa. Si chiama XEROX Iridesse la nuova stampante capace di stampare inchiostro secco metallizzato oro o argento, CMYK e inchiostro secco trasparente in un solo passaggio.

Ron Gilboa, (group director, Production Technology, Keypoint Intelligence-InfoTrends) afferma che “La capacità di Iridesse di effettuare un solo passaggio, di automatizzare il flusso di lavoro per incorporare inchiostri metallizzati e smaltati, combinata con la tecnologia di controllo della qualità in tempo reale, è un elemento distintivo di Xerox e può davvero offrire un vantaggio competitivo agli stampatori”

Un’altra novità di Iridesse e che i colori possono essere creati dai clienti, utilizzando l’argento e l’oro con altri colori o semplicemente da soli.

Grazie ai flussi preconfigurati di Xerox FreeFlow è possibile trasformare in modo automatico i testi e la grafica per la stampa con l’argento e l’oro.

Tra le caratteristiche più significative della stampante abbiamo:

  • Il Toner High Definition Emulsion Aggregate (HD EA) è caratterizzato da una dimensione delle particelle ottimale, per offrire in modo più uniforme minor lucidità, colori delicati e dettagli sottili.

  • Xerox EX-P 6 Print Server by Fiery consente agli utenti di creare flussi di lavoro personalizzati per applicazioni metallizzate e strumenti di gestione del colore avanzati.

  • Le opzioni Dual Advanced High Capacity Feeders, Bypass e Inserter permettono ai clienti di gestire fino a 8 diversi supporti in un singolo lavoro, o di portare a termine cicli produttivi con un totale di 12.500 fogli.

Il rilievo, la piegatura e le decorazioni sono caratteristiche chiave che i clienti richiedono per creare applicazioni accattivanti.

Queste caratteristiche normalmente erano disponibili a prezzi elevati e con lunghi tempi di produzione, tuttavia ora non è più così, ora è possibile distribuire una palette più ampia di colori ed effetti a un costo minore.