La soluzione più diffusa per la gestione delle Stampe in Rete - GPS Vercelli

PaperCut™ – La soluzione più diffusa per la gestione delle Stampe in Rete

PaperCut monitorizza attualmente l’utilizzo delle risorse e l’addebito dei relativi costi per più di un milione di utenti dislocati in più di 60 paesi nel mondo.

PaperCut gestisce l’addebito dei costi di risorse quali stampe od internet, quantificandone e monitorandone l’utilizzo su reti windows. E’ stato sviluppato per specificamente per consentire a scuole e università di promuovere un uso responsabile delle risorse IT. Altra sua applicazione è in quelle realtà aziendali in cui è necessario realizzare una struttura di gestioni costi o per il monitoraggio attivo e trasparente dell’utilizzo delle risorse IT.

10 Ragioni per usare PaperCut MF

PaperCut MF è il modo più semplice per monitorare e gestire le copie e le stampe nella vostra azienda , permettendovi il controllo dei costi e dell’impatto ambientale.

PaperCut MF intercetta i lavori di stampa sul server e li analizza, applicando le regole per far rispettare le vostre policy di stampa.

  1. papercut-risparmio-cartaRiduce gli sprechi e l’impatto ambientale
    Incoraggia la stampa responsabile grazie alle politiche ed alle quote di stampa, tagliando i costi di carta, toner e energia. Tutto ciò produce un vantaggio ambientale grazie alle minori emissioni di CO2.
  2. Applica politiche di stampa in azienda
    Con PaperCut MF, le funzionalità di stampa vengono intercettate sul server e regolamentate in modo da indurre l’utente ad un utilizzo più adeguato.
    E’possibile reindirizzare le stampe su dispositivi più appropriati al volume del job, informare l’utente grazie ad un “popup” di cosa sta producendo in termini di costi, eliminare lavori prodotti su formati di carta errati, suggerire una stampante alternativa se quella selezionata non è disponibile, imporre attributi di stampa come fronte retro e scala di grigi.
  3. Offrire Web Print senza Driver
    Con questa funzionalità unica, PaperCut MF consente la stampa da dispositivi portatili senza la necessità di installare driver o autenticazione server.
    Questa funzionalità è perfettamente integrata e quindi permette di contabilizzare e regolamentare anche questo tipo di processi.
  4. gestione-centralizzata-stampeFind-Me / Rilascio sicuro delle stampe.
    PaperCut MF dà la possibilità di rilasciare i lavori solo dopo essersi autenticati.
    L’autenticazione può avvenire tramite credenziali LDAP, badge oppure PIN gestito direttamente da PaperCut MF. E’ possibile anche utilizzare la funzionalità Find-Me ovvero ritirare la stampa su un macchina diversa da quella selezionata per la stampa, sempre previa autenticazione. E’ quindi possibile proteggere i documenti riservati e ridurre i volumi delle stampe non reclamate.
  5. Monitor e Report di utilizzo
    PaperCut MF grazie a più di 50 report permette di monitorare l’utilizzo dei dispositivi nelle diverse funzionalità copia, stampa, fax e scansione, per utente, centro di costo, dispositivo e per periodi di tempo personalizzabili.
    È possibile monitorare in tempo reale lo stato del dispositivo di stampa compresi i livelli di toner.
    Installazione semplice.
  6. Istallazione semplice
    Una procedura di installazione semplice installa il software e rileva automaticamente le stampanti e le multifunzioni in rete, importa automaticamente gli utenti dai diversi servizi di directory come Active Directory, Open Directory, Novell eDirectory o LDAP.
    L’integrazione delle stampanti e multifunzioni con la soluzione è semplice e rapida.
  7. Amministrazione via Web
    papercut-pannello-controlloPaperCut MF fornisce l’accesso Web alla console di amministrazione da qualsiasi postazione di rete.  Dalla console è possibile eseguire in modo molto semplice tutte le operazioni di configurazione del software.
    Gli utenti hanno la possibilità di avere a disposizione una serie di strumenti Web per monitorare la propria attività, i saldi e visualizzare le proprie operazioni in tempo reale.
  8. Massima integrazione e personalizzazione
    Un’interfaccia Web personalizzabile permette l’integrazione con la vostra intranet ed attraverso API e interfaccia di scripting permette l’integrazione di PaperCut MF con altri IT Systems. Permette inoltre di cambiare il “look and feel” dell’interfaccia utente inserendo loghi e testi personalizzati.
  9. Scalabilità
    PaperCut MF è un software di progettazione moderna e adatta a reti di tutte le dimensioni, da 5 a 500.000 utenti. Indipendentemente dal numero di server e utenti sulla rete, PaperCut MF scalerà per soddisfare le vostre esigenze.
  10. Uptime e disponibilità garantita
    PaperCut MF garantisce il massimo servizio attraverso la clusterizzazione dello spooler di stampa, dell’application server e del database. Così come la protezione automatica del fail-over contro ogni single point of failure.

Leggi il prossimo articolo specifico per : PaperCut™ per il settore educational